Dimitri D'Urbano nasce a Roma il 27 luglio 1989. Attore polivalente specializzato nel metodo di analisi per azioni, nel metodo dello Studio di Susan Batson e nel teatro corporeo, fa della sensibilità scenica e della versatilità i suoi principali punti di forza. Dotato di importanti strumenti vocali, fisici ed espressivi, lavora costantemente sull'affinamento degli stessi anche grazie all'esperienza maturata nel corso degli anni.

Si diploma nel 2012 alla Link Academy di Roma dove consegue, inoltre, il Bachelor of Arts in Performing Arts. Tra i suoi insegnanti vi sono figure di spicco del teatro contemporaneo quali Nikolaj Karpov, Fabiana Iacozzilli, Bianca Alessandra Ara, Paola Balbi, Marcello Cotugno, Douglas Dean, Carlo Simoni, Silvio Peroni ed Andrea Pangallo. Successivamente lavora a Roma per registi ed autori del calibro di Nicola Pistoia, Luca Monti, Guglielmo Guidi, Tomaso Thellung, Alfredo Angelici. 

Vanta esperienze professionali/formative con artisti quali Lena Lessing, Susan Batson e Peter Brook.

Lavora poi per un anno, in Europa, con la "Compagnie La Transplanisphère" di Parigi, diretta da Bruno Freyssinet andando in scena con "The European Crisis Game" al Teatro di Epidauro, in Grecia, al Teatermaskinen in Svezia, al Theatro Garcia de Rezende in Portogallo ed al Lycée Turgot in Francia.

Per quasi tre anni fa parte della "Compagnia Sud Costa Occidentale" diretta da Emma Dante e con essa calca importanti palcoscenici tra cui il Teatro alla Scala di Milano ed il Teatro Massimo di Palermo.

Successivamente fa parte per altri 2 anni e mezzo della "Compagnia Teatrale Artigianale I Cani Sciolti" diretta da Luca Pastore, partecipando al "Roma Fringe Festival".

 

- BABU in "IL VANGELO DI TIJUANA" (luglio e novembre/dicembre 2018)