ANIMA

“Anima" apre la stagione 2016/2017 e viene messo in scena presso il Teatro Elettra di Roma, scelto appositamente per ricreare un ambiente cupo e rinascimentale. L'opera, inedita, è di Gianluca Gianquinto, già autore de "La Profezia" - "Anima" infatti si può collocare nello stesso universo narrativo.

Ambientato in epoca rinascimentale, questo spettacolo tocca i temi più svariati: magia, amore, inquisizione, rapporto tra padre e figlia…

“È da millenni che l'uomo continua ad interrogarsi sull'esistenza dell'anima. Galeno l'ha cercata, gli epicurei l'hanno cercata, i cristiani l'hanno cercata... ma nessuno ha saputo dire dove sia la sua sede né se esista davvero. Ora è il momento del dottor Frosenna, che da anni cerca qualcosa che non riesce a trovare. Improvvisamente viene posto davanti a una scelta: sacrificare sé stesso e salvare una vita o sacrificare una vita e salvare sé stesso, risolvere l'arcano o rinunciare?”

 

L’autore Gianluca Giaquinto espone il suo pensiero al pubblico con una commedia grottesca, ambientata in un'epoca in cui sacro e profano, scienza e magia, sacrificio e rinascita si intrecciano per trovare una risposta. 

 

REGIA: Riccardo Maggi

AIUTO REGIA: Michela Tebi

ASSISTENTE ALLA REGIA, UFFICIO STAMPA E COSTUMI: Viola Zanotti

 

 

CAST:

-Alessio Maria Maffei 

-Francesco Bonaccorso 

-Sofia Bolognini 

-Martina Vuotti 

-Mauro De Maio 

-Giacomo De Rose 

-Giuseppe Menzo 

 

 

        Foto di Anima