BLOCCATI

In memoria dell'attore e amico Domenico Bisazza

"BLOCCATI" chiude la stagione 2017 della Compagnia Oneiron,  andando in scena per la prima volta con la durata di 15 minuti al Centro Culturale Artemia al festival In Corto 2017.

 

 Ha vinto il premio al miglior attore per la performance di Giacomo De Rose. Inoltre è stato tra i finalisti per la vittoria finale come miglior spettacolo.

 

Mimmo e Antonio sono due uomini poco raccomandabili in fuga. Inseguiti dai sicari di un Boss, decidono di prelevare più contante possibile per tentare una fuga disperata. Un imprevisto dell’ultimo momento li costringe all’ interno della banca, senza possibilità di prelevare o scappare. Bloccati in questa situazione scomoda e grottesca, i due uomini iniziano a raccontarsi davanti a Carlo, il malcapitato impiegato che li aveva accolti allo sportello della banca. Scopriremo così sempre più sul passato dei due: chi sono, cosa hanno fatto di tanto grave e il reale pericolo che corrono non potendo andarsene, il tutto in forma di commedia che volutamente andrà contro la serietà dei temi affrontati. 

 

 

      Regista / Autore: Riccardo Maggi

Assistente / Aiuto alla regia: Michela Tebi

 

 Cast:

Mauro De Maio – Antonio

Giacomo De Rose – Mimmo

 Domenico Bisazza – Carlo  

 

Genere: Commedia farsesca